credits

con
eni
Id-Lab
NABA

coordinato da Ettore Contro e Vered Zaykovsky

L’efficienza energetica è per eni parte di un percorso intrapreso per contribuire allo sviluppo sostenibile del pianeta. Questo percorso è denso di impegni e azioni concrete, con l’obiettivo di gestire nell’eccellenza la complessità di una grande impresa integrata nell’energia e costruire un futuro migliore. Attraverso la campagna 30PERCENTO, iniziata nel 2007, eni ha inteso promuovere un programma di formazione-informazione per sensibilizzare i cittadini sui temi del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale, nonché proporre la campagna stessa come catalizzatore del dibattito sull’efficienza energetica coinvolgendo anche altri attori del mondo economico, industriale e sociale. Attraverso i 24 pratici consigli suggeriti da eni ciascuno di noi può produrre un risparmio fino al 30% dei consumi di energia di una famiglia e contribuire, al contempo, alla salvaguardia dell’ambiente che ci circonda. La collaborazione con NABA – Nuova Accademia di Belle Arti di Milano – e Id-lab nasce da questi presupposti e si pone come obiettivo l’ideazione e la realizzazione di un’installazione temporanea con prototipi che mostreranno un nuovo modo di concepire la casa attraverso l’utilizzo cosciente dell’energia. Puntando anche sulla creatività e sul design, eni desidera aprire prospettive inedite che contribuiscano a sostenere uno sviluppo non solo sostenibile ma anche consapevole.

Per maggiori informazioni:
www.eni.com
www.30percento.it